LE ROTONDE

Lo sapevate che da un circa un paio d’anni Bologna, la mia città che però non sento appartenermi più, è completamente sventrata da lavori in corso i quali creano immense rotonde ad ogni crocevia esistito da sempre? La prima periferia è un continuo di rotonde o rotatorie, con diametri spoporzionati. Pare abbiano preso lo stampo delle rotonde newyorkesi per poi trasferile a Castelmaggiore, San Lazzaro, Casalecchio. I lavori vanno avanti per mesi e mesi causando disagio ad una viabilità già di per sè molto complessa. Cosa ci sta dietro a tutte queste rotonde? Chi ha l’appalto di questi lavori? Sindaco della mia città, tu che vieni da Roma per gestire la MIA città, dove abiti? Che strade percorri per andare a lavorare, sempre che di lavoro si tratta il tuo operato? Sindaco dai, è ormai (per noi troppo) da tempo che sei qui, e in questa permamenza avresti dovuto aver preso su un pò di spirito bolognese; sai no, che noi siamo dei bonaccioni, brava gente capace di perdonare le marachelle, dicci per favore chi ci sta dietro a queste rotonde, dicci chi si sta arricchendo col giochino della gara d’appalto, ce lo dici, eh?

LE ROTONDEultima modifica: 2007-05-29T13:05:00+02:00da marinaiosono
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “LE ROTONDE

  1. Pensa te. Anni e anni che ci commentiamo e so ora che sei emiliana come me. E come ogni emiliana inizia ad odiare le rotonde che spuntano come funghi, si moltiplicano per partenogenesi e rendono irriconoscibili i percorsi soliti. Conferrati scopa troppo per preoccuparsi di Bologna.

  2. “Chi è Pulcinella?”Mi piacerebbe mettere insieme l’opinione di tutti,la risposta più “estemporanea” a questa domanda.Non chiedo di svelare “il mistero di pullicenella”,solo il parere personale di ognuno su questa Maschera.Gli scritti raccolti(con fonte citata,ovvero il link-blog dell’autore) faranno parte della prossima mostra “Su la Maschera” che si terrà a Napoli nel maggio 2008.Ringrazio tutti coloro che daranno il proprio contributo a quella che sarà una “pulcinellata” memorabile.
    artista1969

Lascia un commento